CHI SIAMO

Chinese Overseas Students Career Community of Italy (COSCC.IT)

Fondato nel febbraio del 2021 grazie all'unione degli studenti cinesi in Italia attraverso la diffusione di informazioni/opportunità lavorative. L'obiettivo è stato quello di creare un ponte di comunicazione tra aziende, uffici governativi per gli affari esteri, istituzioni accademiche e di ricerca, studenti cinesi in Italia, giovani di origine cinese e la comunità cinese in Italia, per affrontare sfide legate all'occupazione e all'imprenditorietà nel mercato dei talenti di alta specializzazione. Comprende il Politecnico di Milano, l'Università degli Studi di Milano, l'Università di Firenze, il Politecnico di Torino, l'Università degli Studi di Torino, l'Università di Bologna, l'Accademia di Belle Arti di Roma, l'Università LUISS, l'Università di Taranto, l'Università del Salento e altri ancora.

50+

25K+

Studenti internazioni

Scuole italiane

4000+

LittleRedBook Followers

1400+

Account Wechat Followers

4000+

9 Gruppi Wechat attivi

Vision

Attraverso l'offerta di opportunità lavorative, orientamento professionale, pianificazione dello sviluppo di carriera e supporto all'incubazione aziendale, si costruisce un percorso per i giovani talenti cinesi e italiani verso lo sviluppo internazionale.

Mission

Creare una piattaforma di cooperazione internazionale incentrata su talenti interculturali, che integri economia, commercio e istruzione.

TEAM

Angelo Hou

Founder, CEO

Sviluppo strategia aziendale e coordinamento risorse nazionali e internazionali

Yimeng Yang

Co-Founder, Segretario generale, CFO

Responsabile della gestione finanziaria e della pianificazione strategica dell'azienda

Wanlin Li

Co-Founder, COO

Pianificazione, organizzazione, attuazione e controllo delle operazioni aziendali

Weiying Sun

Co-Founder, CLO

Responsabile dei contatti esterni e della costruzione e mantenimento delle relazioni di collaborazione aziendale

Simona Chen

Co-Founder, CMO

Responsabile della ricerca e analisi del mercato, della definizione delle strategie di Marketing, dell'espansione del mercato e della gestione del marchio.